Principi fondamentali
I Principi fondamentali a cui la Casa di Cura “La Quiete” si attiene per l’erogazione dei propri servizi sono i seguenti:
Eguaglianza ed equità
Viene garantita l’uguaglianza tra tutti i cittadini utenti senza nessuna distinzione per motivi di sesso, lingua, razza, religione e opinioni politiche.
Imparzialità
Gli operatori del Presidio, nell’erogazione delle prestazioni, osservano un comportamento ispirato a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
Continuità
Si garantisce la continuità e la regolarità di tutti i servizi presenti nella Struttura senza nessuna interruzione.
Diritto di scelta
Gli utenti o i loro tutori hanno diritto di scegliere le prestazioni e i soggetti erogatori presenti nel Presidio, compatibilmente con la normativa vigente e l’organizzazione della Casa di Cura.
Partecipazione
La Casa di Cura “La Quiete” attua iniziative per favorire la partecipazione degli utenti in termini di informazione, personalizzazione e coinvolgimento.
Efficienza ed efficacia
Tutti i servizi della Casa di Cura “La Quiete” sono organizzati in modo da fornire prestazioni di elevata qualità e improntati sull’efficienza ed efficacia con l’impegno di adeguate risorse finanziarie.
Trasparenza
La Casa di Cura “La Quiete”, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10, comma 4, della Legge 8 marzo 2017 n. 24 "Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie", rende disponibile la seguente relazione annuale consuntiva sugli eventi avversi (click per aprire/scaricare):
Relazione Annuale Consuntiva sugli Eventi Avversi [PDF | ~1.3MB]
Informativa Privacy per i visitatori del sito
Nel seguente documento (click per aprire/scaricare) tutte le indicazioni utili a comprendere le finalità e modalità di trattamento dei dati personali in qualità di visitatore del sito web.
Informativa Privacy per i visitatori del sito [PDF | ~230Kb]